misure gabbia
savers
2005-09-13 10:05:42 UTC
Ciao a tutti.
Mi servirebbe un aiuto.
Devo realizzare una pagina A4 e la società che si occupa della
stampa mi ha detto che le misure sono 210x297 mm più 5 mm
di margine per lato (e fin qui tutto bene).
Le misure in gabbia sono 200x270 mm (entro le quali deve essere inserito il
testo)!!

Che cosa significa?
Che devo prevedere tutto il mio lavoro dentro questo spazio
e in fase di stampa verrà "allargato" a 210x297?

AIUTO!!!!!
Simone
2005-09-14 15:48:47 UTC
di solito si danno 2 misure per progettare la pubblicità, e si una una
oppure l'altra

"al vivo" (ovvero formato pagina senza margini ) dove ti chiedono
l'abbondanza

o in alternativa "in gabbia" (e ti danno le misure) dove potrai progettare
il tuo impaginato con le misure che ti forniscono loro perche tutto intorno
correrà un margine "bianco" ....

S.
AIUTO!!!!!
savers